Chiama ora

TRATTORIA BERTAMÈ: UNO SPAZIO GENUINO, NELLA FILOSOFIA E NEI PIATTI DELLA TRADIZIONE ITALIANA

TRATTORIA BERTAMÈ: UNO SPAZIO GENUINO, NELLA FILOSOFIA E NEI PIATTI DELLA TRADIZIONE ITALIANA

logo bertame

Marzo 2016 – un meccanico della vecchia Milano, tra  motori roboanti e  carrozzerie, appassionato di sport e di cose belle, che si mette in gioco per creare un concept store che diventi ambita vetrina per promettenti artisti e designers, e  una vecchia trattoria di quartiere, con un pergolato incorniciato da un glicine secolare: vi presentiamo   Lorenzo Bertamé, giovane imprenditore che nel 2016 investe sui giovani e sulle proprie passioni dando vita  a tutto questo.

È il  1981 quando la piccola auto officina Bertamé apre i battenti in via Lomonaco, traversa di Viale Lombardia, in Città Studi a Milano. Un riferimento per gli abitanti del quartiere, che nel corso degli anni hanno stabilito un rapporto familiare con il proprio meccanico di fiducia. Come spesso accade, Roberto Bertamé non manca di insegnare un mestiere al figlio Lorenzo, classe 1972, cresciuto tra il rombo dei motori, che nel frattempo è diventato un ragazzo pieno di interessi e passioni,che lo vede in quegli anni  anche abile giocatore di pallanuoto in serie B.Nel 2004, e’ costretto a rilevare l’attività di famiglia e a coltivare il progetto del padre, che verrà a mancare poco dopo, lasciando nelle sue mani l’officina. Grazie al suo ingegno,  Lorenzo, in breve tempo, implementa i servizi offerti dall’officina Bertamé che diventa anche carrozzeria, elettrauto, centro gomme e revisioni auto.. guadagnandosi  grazie alla sua cortesia e al suo team il titolo di  meccanico di fiducia del quartiere.
Leggi tutto l’articolo tratto da: Cosa bolle in pentola

 

TRATTORIA BERTAMÈ: UNO SPAZIO GENUINO, NELLA FILOSOFIA E NEI PIATTI DELLA TRADIZIONE ITALIANA ultima modifica: 2016-03-14T12:35:08+00:00 da Bertamè