Chiama ora

Un anno di vita della Trattoria Bertamè

bertame-un-anno

Mercoledì 2 marzo

Un anno di vita della Trattoria Bertamè
festeggialo con noi!

Se ci hai conosciuto da poco, se sei un nostro affezionato commensale,
se ami la nostra cucina… Ti aspettiamo a cena per brindare insieme!

Aperitivo e torta finale sono offerti da Trattoria Bertamè

Prenota ora il tuo tavolo!

Nome (obbligatorio)
Mail
Il tuo numero di tel (obbligatorio per darti la conferma)
Quante persone?
Scegli l'ora

Un anno di viaggi nel gusto

Intervista a Lorenzo Bertamè

“Neanche il tempo per festeggiare il giro di boa dei 2mila amici su Facebook (non male per una Trattoria di quartiere no?) che eccoci qui in fretta e furia ad organizzare i festeggiamenti per il primo anno di vita della Trattoria Bertamè… Insomma, chi si ferma è perduto!”

In effetti è vero, per intervistare Lorenzo Bertamè occorre avere buone gambe perché si muove in continuazione fra la trattoria, lo store Bemore (spazio multifunzionale per vendita accessori ed eventi) e la storica officina…

Perché c’è anche l’officina, giusto?
“Il nome Bertamè opera in questa zona dal lontano 1981 (il secolo scorso ora che ci penso) quando mio padre Roberto aprì questa officina per auto e moto dedicata appunto ad una clientela  di quartiere.
Devo dire che sono cresciuto a pane e motori. Per cui, quando sono entrato nell’azienda, mi sono posto l’obiettivo principale di mantenere la tradizione artigianale di famiglia innovando strumenti e metodi e ampliando il core business iniziale. Sennò perché avremmo coniato l’hashtag #bemore?”

Infatti la seconda iniziativa fu proprio il concept store Bemore
“Un concept store che è diventato spazio multi-funzionale, dove organizziamo aperitivi, corsi di cucina, rappresentazioni dal vivo ed eventi di qualsiasi tipo, promossi da noi o allestiti per privati o aziende che vogliono dare un volto nuovo ad una serata ricreativa. Fra moto d’epoca, artigianato e riciclo creativo, accessori e abbigliamento ispirati al mondo dei motori, sicuramente la location offre un’esperienza unica”.

E nel 2016 arriva anche la trattoria…
“E’ la nostra ultima creatura. Un luogo di accoglienza e convivialità dove fin dall’inizio abbiamo cercato di associare alla ricerca culinaria un approccio accogliente e quasi casalingo. Un luogo dove si torna per fare quattro chiacchiere fra amici di quartiere o fra appassionati di motori.
Ma in un anno di vita ne abbiamo fatta di strada (a proposito di motori), cercando di creare sempre nuove opportunità per incontrarsi e passare belle serate. Dalla serata dedicata al jazz di Andrea Menafra, all’incontro con Giuseppe Tortorella che ci ha parlato di street food vegano. Dalla partecipazione a Social Kitchen e alla serata Italia vs America, fino al grande evento I giorni del cioccolato.
Nel frattempo, la sinergia con il Concept Store Bemore è cresciuta sempre di più nella organizzazione degli eventi, non solo i nostri ma anche quelli di aziende o privati che vogliono una location alternativa. E’ così che la Trattoria cambia pelle e diventa servizio catering… con cucine a 20 metri però! (Ricordo che officina, trattoria e concept store si trovano tutti a via Lomonaco a una distanza di pochi metri uno dall’altro, ndr). Questo assicura freschezza e qualità dei piatti, che si tratti di finger food, aperitivi rinforzati o vere e proprie cene dedicate ad ogni evento.

Bertamè in un articolo del Corriere dedicato ai nuovi artigiani

Il network Bertamè come esempio di artigianato cittadino innovativo sul Corriere

Bene Lorenzo, e ora, cosa dobbiamo aspettarci ancora da questo luogo di incontro e ricerca del gusto? 
Hai detto bene! La parola magica è gusto. Infatti su questo argomento continueremo a sviluppare il nostro percorso di ricerca e condivisione che potremmo battezzare #iviagginelgusto: siamo partiti con lo street food vegano per passare al cioccolato, ed arrivare alla serata malaysiana… tanti altri incontri ci aspettano a breve passando dal peperoncino fino ad arrivare al thè o a altre spezie affascinanti e per noi poco conosciute. Voi non dovete far altro che restare collegati alla nostra pagina facebook e comunicarci i vostri “desideri culinari”.

Per ora la cosa più importante è festeggiare tutti insieme un anno di vita di questa piccola grande comunità. Vi aspettiamo tutti, mercoledì sera a cena con un ottimo apertitivo e una torta di compleanno offerti dallo staff!

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci ai nostri soliti recapiti:

Un anno di vita della Trattoria Bertamè ultima modifica: 2017-02-26T19:20:51+00:00 da Bertamè