Chiama ora

Trattoria Bertamè Magazine

Bertamè Be More a Milano: apre anche la Trattoria Bertamè in via Lomonaco 13

Spazio Bertamé Be More: apre anche la Trattoria (via Lomonaco, 13 – vedi MAPPA) – testo di Maria Giovanna Farina. L’artigianato di qualità è una caratteristica peculiare del nostro Paese, sappiamo quanto l’Italia sia nota in tutto il mondo per la moda, l’arte e la cucina. E se in un luogo trovassimo tutto questo? Si tratta del nuovo spazioBertamè Be More a Milano in viale Lombardia angolo via Lomonaco (zona Città Studi). Dall’officina aperta dal padre Roberto al ristorante creato dal figlio Lorenzo: il lavoro di meccanico viene rilevato dal figlio che con un certo eclettismo si è mosso dagli studi di Ingegneria fino alla Pallanuoto senza smettere di coltivare i suoi sogni. È così che Lorenzo Bertamé, amante di tutto ciò che è arte e artigianalità, prosegue il suo cammino. Nello spazio Bertamé Be More puoi incontrare ogni tipo di assistenza per l’auto e la moto e nel frattempo visitare il negozio dove si vendono oggetti di ogni tipo: dagli accessori per i motociclisti, ai dipinti, ai pezzi d’arredo di design, fino a capi d’abbigliamento e bijoux molto originali. Ma non finisce qui, lo spazio può trasformarsi in luogo d’incontro dove mostre d’arte molto particolari convivono con momenti di aggregazione culturale. Ogni oggetto è selezionato da Lorenzo Bertamé in collaborazione con TID – the interior design, una piattaforma online che negli ultimi anni ha creato un network in grado di far circolare le idee più giovani e creative nell’attuale panorama del designLa trattoria Bertamé: il 10 marzo ci sarà l’inaugurazione della trattoria dove si potranno gustare pietanze prelibate, curate con amorevole professionalità per nutrirsi in modo sano e gustare una cucina artigianale creata con materie prime selezionate. Un luogo molto accogliente del locale è il giardino d’inverno, situato sotto un pergolato abbellito da un magnifico glicine secolare che durante l’estate si trasformerà in un fresco ristoro nelle calde serate milanesi. Il menù, creato con pochi piatti ben selezionati, è tutto cucinato al momento a partire dal pane.

Come dice Lorenzo Bertamè

L’artigianalità è alla base del mio progetto, dall’auto alla cucina

Il ristorante è seguito da lui stesso e vanta il giovanissimo e titolato chef Uriel Manuel Cosi.

 

Scavando in un lontano passato torna alla memoria Platone, il primo grande filosofo della storia occidentale vissuto quattro secoli prima di Cristo, che nella sua operaRepubblica ci racconta lo stato ideale.Lì gli artigiani sono considerati figure importanti per la loro capacità di trasformare le idee della mente in oggetti utili all’uomo.

Siete tutti invitati a conoscere la trattoria Bertamé e tutto il suo Spazio per vivere nuove e antiche passioni, ve lo dice chi abitando a pochi passi da questo magnifico esempio di imprenditorialità milanese ha visto crescere il progetto.

Bertamè Be More a Milano: apre anche la Trattoria Bertamè in via Lomonaco 13 ultima modifica: 2016-02-17T10:57:00+00:00 da Bertamè

Bertamè Trattoria

Alla continua ricerca dell'eccellenza e delle materie prime migliori