Chiama ora

Trattoria Bertamè Magazine

Binomio Kitchen&Garage

Qui vige il binomio Kitchen&Garage. C’è la storica officina per auto e moto fondata da Roberto Bertamè negli anni ‘80. E c’è il più recente ristorante, nato nel 2016 dall’intuito e dalla passione di Lorenzo – figlio di Roberto – che ha creato anche, in uno spazio adiacente, uno showroom di accessori legati al mondo dei motori. Un locale accogliente e giovane, con memorabilia legati al mondo dei motori e dotato di un giardino interno con uno spettacolare glicine, per romantiche e fresche cene (o pranzi, visto che il locale è aperto 7 su 7 a pranzo e cena) all’aperto. Un ambiente che si presta anche a feste ed eventi privati, con il plus del garden.
Il menu è di stampo mediterraneo, una cucina che segue le stagioni, di carne o di pesce, curata negli ingredienti e nella presentazione, basata sulla tradizione rivista con occhio attuale. A pranzo, in settimana, una lista che cambia giornalmente con proposte in formato “easy”, “medium” e “large” che lasciano la possibilità, a prezzo fisso, di scegliere una combinazione di portate a piacere. Coperto, pane e caffè sono compresi nel prezzo.

Alla sera la scelta si fa più ampia; per esempio Polpo croccante su crema di stracciatella alla paprika, antipasti di mare crudi e cotti, Tartare di scottona con zabaione di uova di quaglia, o ancora gli Spaghettoni di Gragnano alle vongole veraci e bottarga, i Ravioli di magro con burro alla salvia o le Orecchiette alla crema di pomodoro, bacon croccante mantecati al parmigiano, tanto per dare qualche esempio. E fra i secondi? Si va da un creativo Tonno in crosta di semi di papavero, maionese di polpo, ananas flambato e pomodoro confit alla grande grigliata di pesce, al Controfiletto di manzo al rosmarino con verdure e spuma di pomodoro, o il particolare Ortopiatto, carpaccio caldo di verdure di stagione. I dolci sono fatti in casa, come pure il pane.

Scritto da Marina Bellati
Milanese, giornalista, si occupa di gastronomia e ristorazione da vent’anni, collaborando con testate quali Ristoranti, Bargiornale, La cucina Italiana, Grande Cucina, Dove, Libero. Cura la stesura di libri dedicati a cucina e pasticceria.

Binomio Kitchen&Garage ultima modifica: 2018-05-21T12:12:09+00:00 da Bertamè

Bertamè Trattoria

Alla continua ricerca dell'eccellenza e delle materie prime migliori