Chiama ora

Trattoria Bertamè Magazine

Scaloppa di pollo croccante su vellutata di senape

Una ricetta facile, veloce e innovativa: oggi impariamo a cucinare la scaloppa di pollo croccante su vellutata di senape.  Gli ingredienti per due persone sono un petto di pollo, 150g di pangrattato, 5 cucchiai di olio di oliva. Per la salsa, invece, vi serviranno 100ml di panna, 5 cucchiai di senape, 1 cucchiaio di miele, 3 cipolle rosse e 200g di zucchero di canna.

Iniziate con il tagliare il petto di pollo a metà e passatelo nel pangrattato. Una volta ultimata l’operazione scottatelo in padella con dell’olio su entrambi i lati dopodiché lasciatelo riposare. Nel frattempo sbucciate le cipolle, tagliatele a julienne fine, riponetele in una casseruola con lo zucchero, copritele e cuocete a fuoco dolce per 15 minuti. A questo punto scaldate la panna in un tegame, aggiungete la senape e il miele e fate sobbollire lentamente per meno di 5 minuti. Il piatto è quasi pronto. Non resta che infornare il pollo a 200° per una decina di minuti, la tempistica in questo passaggio è molto importante. Se lo lascerete troppo in forno si seccherà eccessivamente, se, invece, lo terrete troppo poco rischiate che sia ancora crudo. Una volta scaldato, sfornatelo e affettatelo. Riponete il pollo in due piatti, versateci sopra la salsa di senape e sistemateci accanto una quenelle di cipolla caramellata cosicché sarete liberi di abbinarla al piatto, oppure, gustarvela a parte.

E se volete abbinarci un contorno ideale, il nostro consiglio è quello di abbinarlo a dei fagiolini lessati e ripassati in padella con della pancetta. Aggiungeteci pomodorini caramellati, insalata e granella di mandorle. Non ve ne pentirete!

 

Scaloppa di pollo croccante su vellutata di senape ultima modifica: 2017-08-31T11:49:43+00:00 da matteijacopo

Bertamè Trattoria

Alla continua ricerca dell'eccellenza e delle materie prime migliori