Chiama ora

Trattoria Bertamè Magazine

Trattoria Bertamè – Olive Oil Experience

L’olio extravergine di oliva è molto piu’ di un semplice condimento. E’ un ingrediente essenziale che puo’ esaltare l’armonia di un piatto tanto quanto rovinarne inesorabilmente il gusto. Le sue caratteristiche salutistiche sono ormai confermate da migliaia di pubblicazioni, e non solo per mantenere il giusto livello del colesterolo, ma soprattutto per la presenza di antiossidanti (polifenoli). I polifenoli possono essere percepiti all’assaggio (a differenza dell’acidità che è solo un parametro chimico) e danno il gradevole amaro e piccante che solo gli oli di altissima qualità hanno.

I nostri piccoli e medi produttori, che non si trovano (ancora) sugli scaffali dei supermercati, parlano di realtà legate alla nostra cultura, al nostro territorio e alla biodiversità dell’Italia. Abbiamo un patrimonio olivicolo che conta piu’ di 600 diversi tipi di albero di ulivo, ognuno con caratteristiche organolettiche e salutistiche uniche al mondo.

La Trattoria Bertamè ha scelto di investire nel gusto,nella salute e nella qualità dell’olio di oliva con una selezione sempre aggiornata di oli eccellenti, attraverso la collaborazione con il Concorso Internazionale piu’ antico del mondo, il Leone d’Oro dei Mastri Oleari. Sul tavolo troverete solo Vincitori di categoria o Gran Menzioni. L’olio non è tutto uguale, ve ne accorgerete. E qui sevono gli oli piu’ buoni del Mondo

ps- l’olio di oliva è un grasso che non fa ingrassare, lo sapevate?

Trattoria Bertamè – Olive Oil Experience ultima modifica: 2017-09-02T19:53:26+00:00 da matteijacopo

Bertamè Trattoria

Alla continua ricerca dell'eccellenza e delle materie prime migliori